Camminata sull'Avisio 2019

Data: domenica, 21/07/2019
Presso: Pian dal Mas - Maso Conti - Rover - Carbonare

Domenica 21 luglio 2019

Programma:

7.30 Ritrovo al Pian dal Mas e colazione con marmellate locali

8.00 Partenza verso Maso Conti dove si terrà un piccolo laboratorio sull’allevamento, con un assaggio dei prodotti del maso. Passaggio al bivacco dei pescatori che ci parleranno della flora e fauna del torrente Avisio in questi ultimi anni.

12.00 Arrivo al Maso Rover e passaggio alla Sagra di Sant’Anna prima della salita a Carbonare

13.00 Pranzo a base di prodotti locali in collaborazione con Asuc Rover Carbonare, con i prodotti delle aziende locali

Partecipazione 20€, 12€ bambini fino a 10 anni. Prenotazioni al numero 3407723536, Alessandro. Si consigliano abbigliamento e scarpe da trekking, un cambio visti i passaggi in acqua previsti dal percorso, bastoncini.

Per il rientro è necessario organizzarsi in gruppi per tornare in macchina al Pian dal Mas.

Per maggiori informazioni info@sorgente90.org.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata e i partecipanti iscritti verranno avvisati.

La camminata si svolge in compagnia di pescatori e amanti del torrente che percorre gli antichi mestieri dell’Avisio, con alcuni attraversamenti in acqua. Lungo il percorso ci saranno delle soste per conoscere le realtà del luogo per quanto riguarda allevamento, flora e fauna e anche l’aspetto gastronomico. Passeremo infatti inizialmente dal Maso Conti, dove Stefano e Julia ci mostreranno i frutti del loro lavoro con gli animali e di agricoltura biologica. L’altra tappa prevista sarà al bivacco dei pescatori realizzato dalla Rete di Riserve, dove pescatori, guardiapesca e guardiacaccia ci parleranno di alcuni aspetti importanti per l’ecosistema che verrà attraversato dai partecipanti. Passando da Maso Rover l’arrivo previsto è alla frazione di Carbonare, dove si terrà il pranzo in compagnia.

Ringraziamo per la collaborazione all’evento:Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, Asuc Rover Carbonare

Prenotazione Evento