M'illumino di meno 2015 ATTENZIONE POSTI ESAURITI

Data: venerdì, 13/02/2015
Presso: Molin de Portegnach, Faver

ATTENZIONE POSTI ESAURITI

Anche quest’anno aderiamo a M’illumino di Meno con una

CENA A KM e KW ZERO, CON PRODOTTI LOCALI E A RISPARMIO ENERGETICO.

Ecco la nostra proposta:

Arrivo al Molin a piedi, sono previsti due itinerari accompagnati con partenza dalla piazza Faver (ore 19.30) o dal castello di Segonzano (ore 19.00).

Cena con proditti locali a km-kw zero e a risparmio energetico: antipasto, primo, secondo, dolce e bevande incluse, a lume di candela e con un atmosfera di musica acustica. 

Il costo per la partecipazione 20€. Per partecipare attivamente chiediamo a tutti di portare piatti, bicchieri e posate da casa, una candela o una torcia a risparmio energetico perilluminare tragitto e cena.

Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito (nel form qui in basso) o mandando una e-mail a info@sorgente90.org.

L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Segonzano.

 Per maggiori informazioni su M’illumino di meno: caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

m'illumino-2015-web

M’illumino di Meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, nata nel 2005. Il nome è un chiaro riferimento alla celebre poesia di Ungaretti “M’illumino / d’immenso” e ogni anno è organizzata vicino al 16 febbraio, giorno in cui ricorre l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. La campagna, invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. Inizialmente rivolta ai soli cittadini, è stata accolta con successo dapprima a livello locale, con adesioni da parte dei singoli comuni, ed in seguito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Nel 2008 l’iniziativa è stata riconosciuta anche dal Presidente del Parlamento Europeo che l’ha considerata “un evento che ha un valore simbolico ed un effetto tangibile”.

m'illumino

Prenotazione Evento