Stagione degli eventi 2019/2020

Solitamente in apertura al nostro programma culturale si trovano i saluti del Presidente e la presentazione generale della stagione culturale che portiamo avanti da più di dieci anni ormai qui al Molin de Portegnach.

Quest’anno però vogliamo dedicare questo spazio ad alcune riflessioni e bilanci. Non stiamo ovviamente parlando di bilanci economici – quelli li discuteremo come ogni anno all’assemblea generale – ma stiamo parlando del bilancio consultivo dell’attività di programmazione dell’associazione, ossia di quello che siamo riusciti a ideare durante i mesi di programmazione e di quanto siamo riusciti a rinnovare la proposta culturale del Molin de Portegnach. Per questa stagione abbiamo deciso di proporre sia eventi consolidati, a cui siamo particolarmente affezionati, sia proposte nuove, curando le collaborazioni con le associazioni che sempre ci hanno sostenuto e cercando nuove alleanze sempre gradite e stimolanti. Un programma che parlerà di temi che ci sono molto cari: il tema dell’ambiente e del cambiamento climatico, il tema della donna nelle sue diverse sfaccettature, il tema della parola e del linguaggio e della sua importanza fondamentale che ha o dovrebbe avere nella nostra vita.

La scrittura della presentazione del nostro calendario è anche il momento in cui provare a fare un bilancio preventivo di come potrà essere la stagione che ci aspetta. È un bilancio che dipende tanto da noi, ma non solo. Dipende da quanto saremo in grado di coinvolgere e da quanto vorrete essere coinvolti dalle nostre proposte. Da quanto il nostro programma riuscirà a convincervi a uscire nelle sere di inverno per passare una serata in compagnia animata dalla musica o dal Cenaforum, ascoltando un racconto o uno spettacolo teatrale. Noi ci contiamo e abbiamo fatto e faremo del nostro meglio per riuscirci… ora tocca a voi sfogliare il nostro programma e trovare tra le pagine ciò che più vi piace.

 

Fraterni saluti

Associazione Sorgente90

 

Per vedere gli eventi della stagione 2018/2019:

WEB_LIBRETTO_SORGENTE_90_01