Inaugurazione mostra “In viaggio con Wondy”

Data: mercoledì, 29/01/2020
Presso: Biblioteca Comunale di Cembra Lisignago

Presso la Biblioteca Comunale di Cembra-Lisignago
Inaugurazione mostra “In viaggio con Wondy” in collaborazione con l’Associazione Wondy sono Io
Mostra fotografica dedicata a Francesca del Rosso “Wondy”: la mostra è un omaggio alla sua resilienza, attraverso la storia fatta di immagini e brevi testi.
Il punto di partenza è agosto 2010, momento in cui Francesca scopre di avere “due sassolini” nel seno destro. Le foto sue e della famiglia raccontano non solo i viaggi “veri” fatti da questo momento, ma tracciano le tappe della malattia: le tavole testimoniano lo stato di avanzamento del tumore e le reazioni di Wondy. La sua “vita da resiliente” emerge con chiarezza da questo percorso creato con 15 tavole.
L’Associazione “Wondy Sono Io” è nata per realizzare una serie di attività sulla scia del movimento che Francesca Del Rosso aveva creato dopo la pubblicazione del libro “Wondy – ovvero come diventare supereroi per guarire dal cancro”. Francesca ha lasciato una grande eredità intellettuale e umana, ha insegnato a donne e uomini come nella vita le difficoltà di varia natura possano e debbano essere affrontate, possibilmente con il sorriso.

La mostra sarà aperta con gli orari della biblioteca (www.comune.cembralisignago.tn.it)

dal 29 gennaio 2020 al 12 febbraio 2020,

giorno in cui ci sarà un momento conclusivo con la proiezione del documentario “Resilienza” di Ruffini al Molin de Portegnach.

Durante l’inugurazione ci sarà un momento di presentazione della tematica e della mostra. A breve maggiori informazioni.

Prenotazione Evento