Mercury Hall x Neanche Per Sogno Vol.2
Matteo Castro è musicista (nastri magnetici, field recordings ed elettronica) e produttore musicale, formatosi negli anni 2000 nella prolifica scena indipendente di Vittorio Veneto, culminata con l’esperienza di Codalunga. Filtrando l’anarchia del noise più estremo attraverso le strette maglie di un’elettroacustica disciplinata e quasi accademica, ha dato vita ad un universo estetico e sonoro straordinario, per coerenza e personalità. Castro si muove come l’architetto di uno spazio sonoro virtuale, instabile ma frontale, informe e continuamente evocativo. Già attivo come Kam Hassah e Endless Sea, con il recente progetto solista Mercury Hall aggiunge una nuova tappa ad un percorso tra i più stimolanti in Italia. Lettera 22, Primorje, Casa Di Caccia sono alcune delle sue esperienze di gruppo. Ha fondato le etichette Second Sleep - in attività dal 2007 - e Musica Moderna.
Ingresso gratuito con tessera Le Garage Lab (€5)
Ad ospitare l’evento, Le Garage Lab, un laboratorio-atelier dedicato alla promozione di mostre d’arte, eventi, incontri con artisti e personalità di cultura. Creando occasioni di partecipazione e di arricchimento culturale per chiunque sia interessatə all’arte nelle sue varie e sempre nuove espressioni, lo spazio si propone di “fare rete” dando un suo contributo alla coesione della comunità artistica trentina.
Per scoprire tutti i dettagli sulle altre attività della rassegna Neanche Per Sogno, visita la pagina www.sorgente90.org/neanchepersogno
Per assistere al concerto è necessaria la tessera Le Garage Lab
Clicca qui per effettuare la pre-iscrizione