dove le idee diventano realtà

Foto del giorno

Chi siamo

L’Associazione

molin_17Sorgente ’90 è una Associazione culturale formata da volontari nata come radar del “mondo” giovanile della Val di Cembra presso la casa dei Frati a Piazzo di Segonzano. Dal suo costituirsi l’Associazione ha operato in valle con parecchie iniziative, tra le più importanti il Radunorock e la Camminata sull’Avisio, che ancora oggi sono le manifestazioni centrali dell’estate. Con il passare degli anni Sorgente’90 ha portato avanti un progetto: la realizzazione della sede dell’Associazione, il Molin de Portegnach, una struttura che si presta a molte attività e che ogni giorno ospita gruppi, associazioni, ragazzi, eventi teatrali, musicali e culturali. Il Molin è un centro culturale che vive soprattutto grazie alla Stagione culturale, che va dal mese di ottobre ad aprile, e che conta più di 50 eventi tra incontri, cenaforum, spettacoli teatrali, concerti, eventi per bambini, corsi e varie attività.

molin_21Così com’è nello spirito che ci ha animati dal principio abbiamo cercato non solo di fare, ma soprattutto guardare, ascoltare e capire. Abbiamo compiuto diversi passi e lunghe camminate, a volte con buon esito, altre volte con mesti insuccessi, sulla via non agevole di comprendere la realtà e di intervenire, sulla lama del rasoio tra ideologia e compromesso, come spesso capita di fare quotidianamente. Con l’unica differenza, forse, che noi lo abbiamo fatto insieme.

Il direttivo

Il direttivo è composto da alcuni membri rappresentativi delle associazioni che hanno fondato Sorgente’90: Avis, Stella Bianca e Valle Aperta, da altri componenti colonne portanti dell’Associazione, e da più giovani che si sono avvicinati a questa realtà con voglia di fare, e di fare volontariato. Attualmente il direttivo è composto da:
Luisa Tabarelli, Giulia Laurettici, Lucia Mattevi, Candido Faccenda, Alessandro Canali, Stefano Nardon Babol, Paolo Piffer, Vera Rossi, Mara Andreatta, Massimo Pisetta.
Le cariche del direttivo saranno stabilite a breve.

copy-sorgente903.png

venerdì 19 febbraio

M’illumino di meno 2016logo-millumino-di-meno-20162

CENA A KM e KW ZERO, CON PRODOTTI LOCALI, A RISPARMIO ENERGETICO.

Ecco la nostra proposta: Arrivo al Molin a piedi, èprevisto un itinerario accompagnato con partenza dalla piazza Faver (ore 19.30). Cena con proditti locali a km-kw zero e a risparmio energetico: antipasto, primo, secondo, dolce e bevande incluse, a lume di candela e con un atmosfera di musica acustica.

Il costo per la partecipazione 20€. Per partecipare attivamente chiediamo a tutti di portare piatti, bicchieri e posate da casa, una candela o una torcia a risparmio energetico perilluminare tragitto e cena. Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito (nel form qui in basso) o mandando una e-mail a info@sorgente90.org. Per maggiori informazioni su M’illumino di meno: caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Powered by WordPress Popup